La Passione, rievocazione storica a Falerone

Apr 22, 2011 Commenti disabilitati su La Passione, rievocazione storica a Falerone by

Dopo il rinvio forzato di sabato scorso stasera, Giovedì santo, una folla attenta ha potuto seguire la Rievocazione Storica della Passione nel centro Storico di Falerone.

Emozione vera e palpabile ovunque, silenzio surreale a sottolineare le scene, dall’Orto degli Ulivi, al processo con Pilato, alla flagellazione…la Via Crucis, quest’anno più lunga a snodarsi tra le vie del paese, è stata seguita con religiosa attenzione, fino ad arrivare al culmine con la Crocefissione, castigo e riscatto del genere umano attraverso il Cristo.

Grande l’ interpretazione di tutti i figuranti, da Matteo Colibazzi nei panni di Gesù, il nostro Sindaco Ferrini alias Pilato,Flavio Cruciani come Pietro,i discepoli, i romani, il popolo, i due ladroni…

Si può dire che l’impegno di tutta l’organizzazione è stato alla fine premiato sia dal risultato che dalla risposta della gente.

Vedi tutte le FOTO …

Manifestazioni, Fiere e Mercati

Copyright © 2019 Comune di Falerone. Diritti Riservati.     Log in    P IVA : 00370580441 CF : 81001750447 Sviluppato da:Inmagine srl su piattaforma Wordpress