Piano Comunale di Emergenza -Protezione Civile

Ott 16, 2014 Commenti disabilitati su Piano Comunale di Emergenza -Protezione Civile by

 Al fin di avviare, attraverso un facile ed immediato canale comunicativo, un percorso informativo diretto alla cittadinanza di Falerone in tema di emergenza e Protezione Civile, in cui la cittadinanza stessa venisse coinvolta a seguito del verificarsi di particolari eventi (rischio sismico, idrogeologico,…) sul territorio comunale, l’Amministrazione, considerata anche la particolare sensibilità ai relativi aspetti, ha ritenuto di pubblicare sul proprio sito web i documenti in formato digitale  del Piano Comunale di Emergenza (planimetrie tecniche e relazione descrittiva), nell ‘ ottica di fornire le basilari informazioni sui principali comportamenti da adottare in caso di necessità, ed al tempo stesso di sensibilizzare la cittadinanza verso una maggiore conoscenza e consapevolezza delle tematiche affrontate.

Il percorso informativo proseguirà sia attraverso la programmazione di specifici incontri con la cittadinanza (organizzato in gruppi per quartieri) nei quali verrà illustrato il Piano Comunale di Emergenza, che anche attraverso la programmazione di incontri su tematiche specifiche di particolare interesse.

L’obiettivo prevede inoltre lo svolgimento di una specifica esercitazione pratica con il coinvolgimento del Gruppo comunale dei volontari di Protezione Civile e degli altri Enti territoriali interessati.

Seguiranno ulteriori informazioni .

News dal comune, Strumenti Urbanistici

Copyright © 2019 Comune di Falerone. Diritti Riservati.     Log in    P IVA : 00370580441 CF : 81001750447 Sviluppato da:Inmagine srl su piattaforma Wordpress