Comunicazioni del Sindaco : lavoro in cooperative e nuovo canale di comunicazione ufficiale

Mag 02, 2016 Commenti disabilitati su Comunicazioni del Sindaco : lavoro in cooperative e nuovo canale di comunicazione ufficiale by

COMUNICAZIONI DEL SINDACO

FALERONE 02/05/16

Con riferimento alla precedente comunicazione del 21/04/16, rinnovo l’invito a tutti i giovani e disoccupati del Comune di Falerone ad inviare all’indirizzo di posta elettronica osservatorio@comunefalerone.it l’adesione a cooperative che potranno operare nei settori dell’agricoltura, turismo, arti/mestieri e servizi.

L’adesione non comporta alcun impegno formale ma è utile per conoscere quanti giovani e disoccupati hanno intenzione di avviare un’attività in aggregazione con altre persone.

Ad oggi hanno aderito informalmente al progetto 14 persone tra giovani e meno giovani. Come premesso l’adesione non comporta alcun impegno, il piano prevede un primo incontro per illustrare il programma da sviluppare e se gli aderenti confermeranno la loro adesione faremo un ulteriore incontro con esponenti di cooperative che già da molti anni operano nel settore dell’agricoltura sociale, dei servizi a favore dei cittadini (assistenza-piccoli lavori di vario genere), del turismo e delle arti/mestieri. Le cooperative non saranno la soluzione a tutti i problemi ma con l’impegno ed il sacrificio dei partecipanti e l’esperienza di chi già opera nei vari settori si potrà costruire qualcosa di nuovo che vada a beneficio sia dei diretti interessati che dell’intera comunità.

Come più volte comunicato, questa Amministrazione vuole essere vicina, per quello che è nelle sue possibilità, ai giovani i quali non intravedendo un proprio futuro si demoralizzano, non credono più a niente, si sfiduciano e si richiudono in se stessi.

In considerazione di ciò invito caldamente tutti quelli che possono essere interessati a far sentire la loro voce, ad inviare la predetta adesione o, come già avvenuto, a venire in Comune per parlare con il sottoscritto.

========

E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale avere contatti più veloci e diretti con i cittadini e per questo invita tutti quelli che sono collegati con WhatsApp ad inviare un messaggio prova al cellulare n. 338/4411280; ciò consentirà di creare un gruppo a cui si potranno inviare dei messaggi riguardanti la viabilità, avvisi meteo della protezione civile, comunicazioni dell’Amministrazione, iniziative culturali e ludiche, convegni, manifestazioni, ecc. ecc.

WatsApp è certamente un valido strumento per la comunicazione istituzionale che, unitamente al sito comunale e alla pagina facebook, permetterà all’Amministrazione di essere più vicina ed avere un contatto immediato con i cittadini di Falerone.

Ringrazio anticipatamente tutti i cittadini che vorranno collaborare a rendere più efficace ed efficiente l’attività di comunicazione dell’Amministrazione Comunale.

Cordiali saluti.

Armando Altini

News dal comune

Copyright © 2020 Comune di Falerone. Diritti Riservati.     Log in    P IVA : 00370580441 CF : 81001750447 Sviluppato da:Inmagine srl su piattaforma Wordpress