Falerone riparte – Festa de la Nzegna 2017, bilancio finale

Ago 15, 2017 Commenti disabilitati su Falerone riparte – Festa de la Nzegna 2017, bilancio finale by

Festa de la Nzegna 2017, cioè Cena in Piazza, Giochi fra Contrade, le Veglie, Sfilata delle Canestrelle : questi i 4 momenti fondamentali della nostra Festa, quest’anno.

Sicuramente in versione ridotta, per qualcuno forse non sufficiente, ma un piccolo, importante sego di rinascita, dopo gli eventi sismici che hanno letteralmente sconvolto la nostra Falerone.

Grazie allo spirito di Contrada,e grazie ad alcuni volenterosi Concittadini, ancora una volta la tradizione è stata rispettata, ed abbiamo potuto assaporare l’atmosfera unica della nostra ‘Nzegna.

Con il supporto della Proloco più di 200 persone hanno partecipato alla Cena in Piazza, decine di ragazze e ragazzi hanno partecipato ai Giochi in Piazza, le Veglie hanno riportato le vie di Falerone per una sera indietro nel tempo, e la Sfilata delle Canestrelle ha reso il dovuto omaggio a S.Fortunato, nostro patrono.La presenza della gente di Falerone, durante queste quattro giornate, ha ancora una volta testimoniato la voglia e la speranza di tutti : riportare Falerone con la sua Nzegna agli antichi splendori, perciò avanti tutta, e prepariamoci fin d’ora per la Contesa de la Nzegna 2018 !

News dal comune

Copyright © 2017 Comune di Falerone. Diritti Riservati.     Log in    P IVA : 00370580441 CF : 81001750447 Sviluppato da:Inmagine srl su piattaforma Wordpress