Sicurezza : I Carabinieri su Youtube prevengono le truffe

Ago 18, 2017 Commenti disabilitati su Sicurezza : I Carabinieri su Youtube prevengono le truffe by

     Pubblichiamo uno stralcio della Newsletter della Associazione Autonomie Locali, sulla SICUREZZA                              

 

SICUREZZA : I CARABINIERI SU YOUTUBE PREVENGONO LE TRUFFE

 

Estate: tempo di vacanze ma anche di solitudine nelle città deserte, soprattutto per chi per tante ragioni non può partire per la villeggiatura.
Proprio in questo periodo, quando si è più vulnerabili e viene meno il controllo del vicinato, fioriscono spiacevoli episodi illeciti che vanno dal furto in casa alla truffa ai danni di anziani.
Per sensibilizzare i cittadini sul tema e prevenire l’insorgere di queste situazioni, sul canale Youtube dell’Arma dei Carabinieri sono pubblicati diversi video  della campagna curata dell’Arma e rivolta ai cittadini.
Molti gli episodi illustrati e portati all’attenzione dello spettatore, tutti caratterizzati da un avviso da tenere sott’occhio: quando si è in presenza di episodi poco chiari e che rivelano un lato di pericolosità, chiamare immediatamente il 112.

Sperando che  i video dei carabinieri possano esservi di utilità, magari pubblicandoli sul sito dell’ente, porgiamo cordiali saluti.     

Roberto Piccinini      

 

News dal comune

Copyright © 2017 Comune di Falerone. Diritti Riservati.     Log in    P IVA : 00370580441 CF : 81001750447 Sviluppato da:Inmagine srl su piattaforma Wordpress