Visita di Mons.Luigi Bianco, Vescovo Titolare di Falerone, 16 e 17 settembre

Set 17, 2017 Commenti disabilitati su Visita di Mons.Luigi Bianco, Vescovo Titolare di Falerone, 16 e 17 settembre by

 

La visita pastorale di Sua Eccellenza Monsignor Luigi Bianco a Falerone è come sempre un momento semplice ma emozionante allo stesso tempo.

La comunità di Falerone è grata al suo Vescovo Titolare per l’attaccamento che dimostra , con la presenza discreta e cordiale ,ma carica di affetto, contraccambiato dai cittadini Faleronesi. Attualmente il nostro Vescovo Titolare è Nunzio Apostolico in Etiopia e Gibuti, un impegno importante e di responsabilità, in zone con grandi problemi.

Dopo una mattina trascorsa a visitare il paese ed i tragici segni lasciati dal terremoto insieme ai suoi familiari, il fratello ed un nipote, , è stato accolto dalla Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Armando Altini, del Vicesindaco Maria Teresa Quintozzi e dell’assessore Maria Pia Mazzaferro, e numerosi concittadini sono intervenuti nel Salone Comunale ad accoglierlo, uniti alla presenza del Parroco di Falerone, Don Amancio, e di Piane di Falerone, Don Leandro.

Monsignor Bianco ha ricevuto dal Sindaco una stampa antica riproducente una “F”, affinchè possa avere il ricordo di Falerone, che lui ha omaggiato con una Croce Etiope, come simbolo di passione, morte e resurrezione del Signore, che in Etiopia non si rappresenta mai con il Cristo in croce, ma solo con la Croce stessa, e ne esistono ben 165 tipi diversi.

Inoltre ha consegnato al Sindaco una copia dell’Osservatore Romano, organo ufficiale di stampa della Santa Sede, dove è testimoniata l’udienza che il Santo Padre ha concesso al Monsignore, nominando la Cattedra Titolare di Falerone, come potete leggere QUI :

Sito Vaticano

La Messa è stata concelebrata dai nostri Parroci e dal Monsignore nella restaurata San Sebastiano, che finalmente questo inverno sarà il luogo di culto per la gente di Falerone, che ha avuto lesionate le altre chiese.

La domenica la visita di Mons.Luigi Bianco è proseguita nella Parrocchia di S.Giovanni Battista a Piane di Falerone, concelebrando la S.Messa con il Parroco, Don Leandro Nataloni.

Anche qui i cittadini hanno potuto ascoltare le parole del Monsignore, con la sua omelia dedicata alla pratica del perdono, ed alla fine della Messa approfittare della sua disponibilità per i saluti e qualche foto. Tutti hanno ricevuto un sorriso ed una benedizione speciale.

Auguriamo a Sua Eccellenza un sereno ritorno alla sua missione, insieme ad un arrivederci presto, la sua Falerone lo aspetta con affetto e stima.

News dal comune

Copyright © 2017 Comune di Falerone. Diritti Riservati.     Log in    P IVA : 00370580441 CF : 81001750447 Sviluppato da:Inmagine srl su piattaforma Wordpress