Comunicazione di sollecito progetti ricostruzione post sisma 2016

Ott 14, 2017 Commenti disabilitati su Comunicazione di sollecito progetti ricostruzione post sisma 2016 by

OGGETTO: COMUNICAZIONE PER LA FASE DELLA RICOSTRUZIONE POST -SISMA 2016.

Al fine di accelerare e favorire il processo di ricostruzione post-sisma 2016 si invitano i proprietari delle abitazioni che sono state dichiarate “non utilizzabili” con sopralluogo FAST, cui ha fatto seguito ordinanza sindacale di sgombero, a procedere al conferimento dell’incarico ad un tecnico di parte per la redazione della scheda AeDES e relativa perizia giurata, secondo le modalità e le tempistiche previste dall’ordinanza n.12 del Commissario Straordinario per la Ricostruzione Sisma 2016.

Si precisa inoltre che il termine ultimo per la presentazione dei progetti di riparazione danni dei fabbricati che hanno riportato  “danni lievi” o “danni gravi” già in possesso della scheda AeDES e della relativa ordinanza sindacale di sgombero è previsto per il 31 Dicembre 2017 (ordinanze 4-8-13-19 e s.m.i.).

Nell’ottica di dare un concreto avvio al recupero del patrimonio edilizio privato lesionato dal sisma e favorire il rientro della popolazione all’interno delle proprie abitazioni, si invitano i suddetti proprietari a sollecitare i propri tecnici affinché presentino nel più breve tempo possibile i progetti sopraindicati, propedeutici per la domanda del relativo contributo, tramite canale telematico all’Ufficio Speciale per la Ricostruzione di Ascoli Piceno o, per chi non abbia ancora provveduto, a dare subito incarico per la predetta progettazione.

Si ricorda infine che il periodo dell’emergenza, salvo proroga, scadrà il 28/02/2018 ed in pari data probabilmente verrà rivista la procedura relativa al contributo di autonoma sistemazione (CAS).

In considerazione di ciò, è consigliabile per i beneficiari di detto contributo, affrettare le pratiche di cui sopra al fine di ottenere un pronto rientro nelle proprie abitazioni, almeno per quelle danneggiate lievemente.

Dalla Civica Residenza, lì 13 Ottobre 2017

Il sindaco

        Armando Altini

 

News dal comune

Copyright © 2017 Comune di Falerone. Diritti Riservati.     Log in    P IVA : 00370580441 CF : 81001750447 Sviluppato da:Inmagine srl su piattaforma Wordpress