Giornata della Memoria, 27 gennaio 2018

Gen 29, 2018 Commenti disabilitati su Giornata della Memoria, 27 gennaio 2018 by

In occasione della giornata della memoria, il 27 gennaio alle ore 10, il Comune di Falerone, con la collaborazione di Marco Armellini, ha organizzato una conferenza dedicata agli alunni delle scuole medie per ricordare le persecuzioni e lo sterminio del popolo ebraico, affinché si conservasse nella memoria di tutti ma soprattutto in quella delle giovani generazioni, questo tragico periodo della storia del 900 e perché simili eventi non si ripetano più.

La relatrice, Professoressa Maria Pamela Bulgini, con parole dirette ed incisive ha spiegato il significato di questa giornata, tenendo alta la soglia dell’attenzione degli alunni.

 

Gli intermezzi musicali inerenti al tema della conferenza di Larry Stones and friends e la visione di scene di film sull’Olocausto, hanno contribuito a rendere memorabile questo appuntamento annuale che non è un giorno di festa, ma un’occasione per riflettere su quanto è accaduto, per evitare, come scrive Primo Levi, “E’ accaduto, quindi potrebbe accadere di Nuovo”

Senza categoria

Copyright © 2020 Comune di Falerone. Diritti Riservati.     Log in    P IVA : 00370580441 CF : 81001750447 Sviluppato da:Inmagine srl su piattaforma Wordpress