Concorso letterario “Scrittori in erba” e SETTIMANA DEL LIBRO, dal 20 al 29 ottobre
Vi alleghiamo tutte le informazioni relative al Concorso letterario “Scrittori in Erba” ed ai convegni della SETTIMANA DEL LIBRO, dal 20 al 29 OTTOBRE:
REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO LETTERARIO
“SCRITTORI IN ERBA”
ART. 1
Nell’ambito della Settimana del libro per ragazzi “Un Libro per Amico” è indetto il concorso letterario “Scrittori in erba”riservato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
ART.2
I concorrenti devono presentare un testo narrativo che abbia come tema :
“Caro amico ti scrivo….”
Gli elaborati devono avere una lunghezza non superiore alle 5 cartelle. Il materiale inviato deve essere opera propria del concorrente.
ART. 3
Gli elaborati devono pervenire entro il 9 marzo 2019 in duplice copia di cui una con le generalità del concorrente (nome, cognome, indirizzo e numero di telefono) e una copia comprendente solo il testo, al seguente indirizzo:
Comune di Falerone, Assessorato alla Pubblica Istruzione.
Piazza della Concordia, 6 – 63022 Falerone (Fm)
ART. 4
Le opere inviate non saranno restituite. La partecipazione al concorso sottintende l’autorizzazione all’eventuale pubblicazione e divulgazione dei testi.
ART. 5
Le opere saranno giudicate da un’apposita giuria il cui giudizio è insindacabile e inappellabile.
ART. 6
La partecipazione al concorso è totalmente gratuita. Le premiazioni sono previste il 6 aprile 2019 presso la Sala consiliare in Piazza della Concordia. Saranno premiati gli elaborati di entrambe le sezioni partecipanti.
ART. 7
Gli autori delle opere prescelte riceveranno libri e buoni acquisto libri. A tutti i giovani scrittori sarà consegnato un attestato di partecipazione.
ART. 8
La partecipazione al concorso implica la piena accettazione delle norme del presente regolamento.