Comitato Gemellaggio

L’associazione

In seguito all’iniziativa di gemellaggio che le amministrazioni comunali di Montappone e Falerone avevano da qualche anno intrapreso con la Comunità dei Comuni di Cormeilles (Normandia), nel novembre 2004 nasce come vera e propria associazione legalmente costituita Il “Comitato di Gemellaggio”.
I soci sono tutti i cittadini di Falerone e Montappone che ne vogliano far parte e che ne condividano le idee e le iniziative.
Il Consiglio Direttivo è costituito da 9 membri, di cui 3 eletti tra i soci di Falerone, 3 tra quelli di Montappone, un rappresentante di ciascuna delle due amministrazioni comunali ed un rappresentante dell’Istituto Scolastico Comprensivo di Falerone.
Il Consiglio, che viene rinnovato ogni 3 anni, elegge al suo interno il Presidente ed il Vice Presidente.
Per garantire un equilibrio tra le due anime dell’associazione, Presidente e Vice Presidente non devono essere rappresentanti dello stesso paese; la presidenza viene assegnata alternativamente ai due paesi ogni qual volta venga rinnovato il consiglio.
Dal Novembre 2004 Il presidente è Carlo Calamita, di Falerone ed il Vice Presidente la signora Mirella Corridoni, di Montappone.

Copyright © 2019 Comune di Falerone. Diritti Riservati.     Log in    P IVA : 00370580441 CF : 81001750447 Sviluppato da:Inmagine srl su piattaforma Wordpress