Eratosthénes, Il Volto della Terra…la Poesia è tra noi…

Lug 23, 2011 Commenti disabilitati su Eratosthénes, Il Volto della Terra…la Poesia è tra noi… by

Struggente e suggestiva la serata odierna al Teatro Romano di Falerone. In scena “Eratosthénes, Il Volto della Terra”, sotto la regia di Diego Dezi, scene di Sauro Cecchi e musiche di Nazzareno Zacconi.. . Quello che ci viene presentato è un Eratostene come forse mai lo abbiamo conosciuto, che attraverso la superba interpretazione di Andrea Dezi, e dall

‘incontro e dialogo con due personaggi contemporanei ( Giorgio Contigiani e Chiara Luccianti ) ci accompagna nell’ Alessandria del III secolo a.C. , aprendoci la mente alle sue determinanti scoperte astronomiche e geografiche …Opera piacevolissima, che ci permette di soffermarci con leggerezza estrema, grazie alla poesia, su una ricerca storico-scientifica mai ascoltata in questa veste. Le musiche del Maestro Nazzareno Zacconi sono superbamente interpretate dalla nostra Serena Abrami, che con la sola sonorità della chitarra classica sostiene il racconto con una emozione tutta mediterranea. Le coreografie di  un bravissimo Danzatore, Roberto Lori, completano al meglio il cast.

L’obiettivo del progetto “La Poesia come migliore strumento  di accesso alla conoscenza”  viene ampiamente raggiunto dagli interpreti ed autori, e lasciano nella mente e nel cuore dello spettatore la certezza di aver visto uno spettacolo “magico” …

Vedi tutte le FOTO … Guarda il VIDEO 1 … Guarda il VIDEO 2 … Guarda il VIDEO 3

 

Stagioni Teatrali

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
Comments are closed.